Facebook: cosa piace ai tuoi Fan?

Aprendo la pagina Facebook della vostra azienda il vostro desiderio più grande è quello di trovare nuovi e numerosi fan che hanno deciso di seguirvi? Fate bene naturalmente, ma questo non è tutto! Altrettanto importante per la visibilità del vostro brand è non vedere diminuire troppo il numero di fan già acquisiti.Probabilmente non esistono pagine (escluse quelle di piccole dimensioni) che non registrino settimanalmente delle perdite di fan, e se si tratta di un dato non troppo rilevante questo non costituisce un problema.
Il vantaggio di tenere monitorato il dato dei "non mi piace più" è quello di poter ottenere preziose informazioni sulla vostra attività editoriale e sui gusti dei vostri affezionati. Infatti, a meno che non si siano verificati attacchi alla vostra brand reputation, il maggior numero di perdite di fan coincide con la pubblicazione di un contenuto non apprezzato, come dire: il numero di fan è un coefficiente utile per comprendere l'efficacia della vostra comunicazione.
Quando si pubblicano contenuti testuali, video o fotografie bisognerebbe sempre chiedersi se il post riuscirà a generare un certo appeal sui vostri utenti e, se proprio si decide di rischiare con un tema o una immagine particolare, allora è il caso di tenere d'occhio le statistiche della pagina facebookaziendale e per verificare che i vostri fan la pensino come voi!Se volete affidarti a professionisti del settore in grado di ottimizzare la vostra strategia di comunicazione su Facebook contattateci.