Tendenza moda estate 2017: la cavigliera

25.05.2017

Un trend che è ha iniziato il suo declino con l'arrivo degli anni 2000. Ora, però, che glianni '90 sono tornati, ecco che la cavigliera si conferma come tendenza moda per l'estate 2017.

Spunta da pantaloni eleganti, jeans sportivi ma abbinati a un tacco midi, per sottolineare il suo naturale sex appeal.

Amata da Jennifer Lopez e portata più volte da Hailey Baldwin, in abbinamento a un paio di sneakers total white, ritorna timidamente come gioiello cult per la stagione più calda.

Facciamo un salto indietro di 25 anni fa circa: molto spesso era un semplice laccetto o cordoncino che si legava alla caviglia. Le più creative amavano adornarla con charms ironici e sfiziosi, spesso come simbolo o pegno d'amicizia o d'amore.

Poi ci sono le versioni etniche: cavigliere lavorate a mano caratterizzate da motivi geometrici colorati, in qualche caso arricchite da nappine o da un campanellino. Un accessorio amato dalle California Girls che frequentano il festival Coachella.

Per chi predilige una versione minimal, ci sono anklet realizzati con catene sottili e alternate a piccoli elementi geometrici. Se non si trova quella desiderata, si può sempre optare per una collana sottile molto lunga da avvolgere più volte attorno alla caviglia.

In netto contrasto i modelli bold, fatti da una semplice catena o che ricordano le cinture, da portare su una sola caviglia o in coppia, proprio come i bracciali Chanel. Un'idea di styling sicuramente da rubare.

Empathy Communication
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia